Pubblicato il rapporto GSE sui certificati bianchi per il 2016

È stato pubblicato sul sito del Gestore dei servizi energetici il rapporto annuale sul meccanismo dei certificati bianchi. Riguardo ai soggetti partecipanti si rileva che anche nel 2016 gli operatori maggiormente attivi, in termini di numerosità di progetti presentati, si confermano le società di servizi energetici (SSE). I soggetti con energy manager (SEM) hanno presentato complessivamente 397 proposte (indicate nella figura a pagina 17 del rapporto come il totale di “Progetti ed RVC”), di cui 305 presentati da SEM obbligati e 92 da SEM volontari (EMV nel rapporto).

Con riferimento ai progetti a consuntivo, Il 69% dei titoli ad essi afferenti è stato riconosciuto per progetti presentati dalle SSE, il 28% per progetti presentati da SEM obbligati e il 3% dai distributori di gas naturale (DG).


Warning: Use of undefined constant php - assumed 'php' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/fireital/public_html/em/wp-content/themes/pressroom/templates/content-single.php on line 13